TREKKING IN TOSCANA
Fare trekking è un ottimo modo per immergersi nella natura e allo stesso tempo visitare luoghi ricchi di fascino, proprio come quelli della Toscana dei quali vi parliamo in questa pagina.
Il trekking è sicuramente tra le escursioni a contatto con la natura, quella che vi permetterà maggiormente di rapportarvi con voi stessi, con i vostri limiti, infatti in queste bellissime camminate avrete il tempo di staccarvi dalla routine quotidiana, dalla frenesia della vita di tutti i giorni.
Il significato letterale di “trekking” infatti è “camminare con lentezza“, in modo da godersi la bellezza dell’ambiente circostante.
Itinerario 5 borghi
Nel cuore della Val di Lima ha inizio l’ itinerario dei Cinque Borghi.
Il sentiero, che accompagna il cammino del turista, è segnato da uno splendido scenario naturalistico. Immersi nel verde, tra alberi secolari, rocce e fiori, la passeggiata, della durata di circa tre ore, conduce verso incantevoli borghi posizionati sulla parte alta della valle.
Realizzati quasi interamente in pietra, attraversati da incantevoli vicoli, questi splendidi paesi, probabilmente di origine romana, affascinano per la loro bellezza ricreando la magia dei tempi antichi, circondati da valli e montagne, accarezzati da una piacevole brezza e dai profumi di piante e fiori, ammiriamo, in tutta la loro magnificenza, straordinari panorami che ci accompagnano nel corso di tutta la passeggiata.
Per prenotare la tua avventura o per qualsiasi informazione, ecco i nostri contatti:
chiama il n° 333.1081168 (Fabio)
scrivi una mail a info@e20avventure.it
L’AVVENTURA CONTINUA…
Ecco le altre proposte che ti consigliamo di valutare se cerchi un “avventura di terra“: